Stampa

Progetto Solidarietà

. Pubblicato in Varie

Carissimi tutti,

anche quest'anno LISSTA promuove un progetto di solidarietà tramite una raccolta fondi che va a sostegno di qualche ente o attività benefica di qualche lisstaiolo e in qualche modo a lui legata.

La raccolta di quest'anno ricorderà il NOSTRO Mattia recentemente mancato, causa un male che non gli ha lasciato scampo nonostante la lucida battaglia che ha combattuto fino alla fine. Molti di noi lo hanno conosciuto ed apprezzato e ricordano quanto Mattia sia stato la compagnia ideale per l'entusiasmo che metteva in ogni attività, la sua simpatia e il suo porsi sempre positivamente.

La raccolta è stata proposta da noi, Transalp Veneta, sentita anche la famiglia già impegnata in attività di sostegno ad enti e associazioni nel suo ricordo per dare, così, il nostro piccolo aiuto perché il ricordo di Mattia rimanga vivo in tutta la LISSTA ed in Transalp Veneta in particolare.

Detto del progetto a livello nazionale, la sottoLissta regionale ha deciso che il tradizionale incontro ufficiale veneto cambi denominazione da "4Passi a Nord Est" a "4 passi Con Te", come Mattia amava farsi chiamare. Inoltre abbiamo deciso di aiutare, parallelamente al progetto LISSTA, il gruppo scoutistico locale di cui Mattia faceva parte.

Tutte le attività che svolgeremo quest'anno avranno un obiettivo un pò diverso dal semplice stare insieme.
Ci farebbe molto piacere anche la partecipazione di coloro che nel gruppo sono parte spesso silenziosa e poco presente.

Per queste donazioni mettiamo a disposizione il conto corrente del gruppo:

IBAN: IT 80 N 08556 67720 000000274719

BANCA DI FORLI

INTESTATARIO: FRANCESCHINI FRANCO

CAUSALE: MATTIA